"Anyway" in LUCI BLU Anyway - Digital [2022]
"Anyway" in LUCI BLU Anyway - Digital [2022]
Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae.
Si chiama ANYWAY il nuovo singolo dei Luci Blu, giovane duo vicentino formato da Giulia Menta (voce) e Marco Ballardin (beatmaker - voce), che si avvale per l’occasione della presenza dell’icona del reggae cantato in veneziano Sir Oliver Skardy ...
...la descrizione continua sotto la Playlist...
"Anyway" in LUCI BLU Anyway - Digital [2022]
Un connubio particolare che riesce ad avvicinare due mondi, quello urban pop e quello reggae.
Si chiama ANYWAY il nuovo singolo dei Luci Blu, giovane duo vicentino formato da Giulia Menta (voce) e Marco Ballardin (beatmaker - voce), che si avvale per l’occasione della presenza dell’icona del reggae cantato in veneziano Sir Oliver Skardy.
Ma come è nata questa collaborazione?
“Durante il nostro percorso di sperimentazione abbiamo composto un brano che esce dai nostri schemi abituali, immergendoci nel mondo reggae, in grado di fondere l’ironia delle tematiche odierne con un ritmo nuovo e positivo – spiegano i due ragazzi - eccoci quindi catapultati nel nostro progetto ANYWAY. Serviva però un colpo d’ala, un qualche cosa in più. Così abbiamo chiesto al maestro Sir Oliver Skardy di darci una mano per dare valore alla nostra idea.
“Avere il padre del reggae in stile veneziano, un monumento nel panorama italiano che canta con noi in modo diretto, drastico, ammaliante… è stato semplicemente fantastico. Il fatto di avere un grande maestro che ha accettato di collaborare con noi ci ha spronato a dare il meglio. A livello umano Skardy è una persona fantastica, uno strano mix di umanità, schiettezza e stravaganza: perfetto per rappresentare con il suo tocco il circo del mondo, personaggi caricaturalmente veri, così come li puoi trovare in un bacaro veneziano o ad un evento trendy milanese”.
Il testo di ANYWAY è divertente e ironico, con un chiaro riferimento alla società di oggi in cui sesso e soldi sembrano essere una delle poche chiavi di lettura del vivere quotidiano. L’uso del dialetto veneziano e dello slang inglese ha creato un contrasto perfetto per mettere in luce in chiave ironica la società attuale e tutte le sue contraddizioni.
A livello musicale il brano trasmette con entusiasmo e una grande forza ritmica un linguaggio espressivo nuovo e coinvolgente.
Il singolo è stato registrato da Luigi Stefanini al New Sin Studio di Loria (TV) ed è prodotto da Qube3 – Gialloocra, executive producer: Qube3, management:Paolo Di Pirro.
Del brano esce ora anche un rutilante videoclip registrato presso l’Art Club Disco di Desenzano per la regia di Luigi Stefanini e prodotto da Qube3.
Comunque sia…ANYWAY!