Video dedica ai precari d'Italia
VIDEO MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SULLE NOTE DELLA CANZONE PRECARI
«Una canzone, una dedica, un augurio, ma soprattutto un invito a prendere coscienza a tutti quelli che nel corso di questi anni si sono visti distruggere, calpestare, cancellare i loro diritti a beneficio di una classe politica e dirigente che, oltre al maltolto, ha letteralmente distrutto le radici di uno stato civile fino alle fondamenta della vita sociale dei cittadini.
Se un popolo non ha memoria storica, non è un popolo.
Auguro a tutti che questo paese ritorni quello in cui siamo nati e cresciuti, dove si prospettava un futuro, una vita, un’esistenza felice e garantita nella società civile e dove le istituzioni si impegnavano per realizzare il miglioramento della vita di tutti.
Auguri e buoni propositi»
Skardy
Precari, interpretata da Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 è stata pubblicata nel 2009 sulla compilation Venti di reggae prodotta da Rasta Snob e Bizzarri Records con Lutan Fyah, Lion D, Brusco, Taxi 109, Ras Tewelde, Ask feat. Terron Fabio, Raina, Jaka, Dotvibes, The Dub Sync, Mellow Mood, Train to Roots, El V & The Garden house e molti altri.
A seguire il brano è stato concesso a titolo gratuito per un’altra compilation Dal profondo nata da un'idea di Marino Severini dei Gang, in memoria di Paolo "Zico" Mozzicafreddo (lo storico batterista scomparso nel 2006), poi ampliata, stampata e distribuita dall'etichetta Latlantide con l'obiettivo di realizzare e finanziare Un pozzo d'acqua in africa dedicato a "Zico" attraverso l’AMREF.
Oltre a Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 all'iniziativa hanno aderito ben 171 artisti e gruppi musicali della scena indipendente italiana e non, tra cui Bandabardò, Modena City Ramblers, Cisco, Diaframma, Il parto delle nuvole pesanti, Le luci della centrale elettrica, Marco Carena, Skiantos, Aida Satta Flores, Persiana Jones, Small Jackets, The Hormonauts, Tre allegri ragazzi morti, Scandalo al Sole & Roy Paci, Claudio Lolli, ecc.