Sir Oliver Skardy in radio e in streaming il nuovo singolo "Rose e petardi"
SIR OLIVER SKARDY CON MARCO “FURIO” FORIERI INSIEME NEL NUOVO SINGOLO “ROSE E PETARDI”
É in rotazione radiofonica e in streaming su Soundcloud (http://soundcloud.com/sir-oliver-skardy/rose-e-petardi) Rose e petardi il secondo singolo estratto da Ridi paiasso!, il nuovo disco di Sir Oliver Skardy. Il brano – in cui Sir Oliver Skardy ritrova Marco “Furio” Forieri degli Ska-J ed ex Pitura Freska - è un reggae godibile che si inserisce nell’attuale dibattito politico sulla liberalizzazione delle droghe leggere schierandosi a favore delle iniziative che si muovono in questo senso e appoggiando la proposta di legge da poco presentata in parlamento dal deputato Daniele Farina (SEL).
«Il proibizionismo serve solo a parare il culo alla malavita organizzata!– commenta l’icona del reggae veneziano - Se negli altri stati hanno scelto una via legalitaria questo vuol dire che hanno scelto di tutelare i cittadini anziché le organizzazioni criminali. O si sta dalla parte della legalità o dalla parte della Mafia!»
Queste stesse idee sono espresse nel testo del brano: «Sinque generasion tratae come cani da sti quatro politici infami boni terorixar quei che fuma i canoni par pararse el culo a lori e tutti i ladroni» canta Sir Oliver Skardy e Marco “Furio” Forieri risponde «Lo sai, che cuei tenpi xe passai i friketoni che vendeva le stechete s'ha fato i schei e li ga la villa a Puket desso cuei che fa la grana vendendo mariuana dell'Anonima Peoci Mafia, Camorra & Soci. Bastardi, i ga ciavà i miliardi»
Su YouTube è possibile vedere il making of con Marco “Furio” Furieri http://youtu.be/66VjC6Xdmno
Marco “Furio” Forieri si interessa alla musica alla fine degli anni 70 suonando in gruppi di reggae, ska e jazz. Nel 1988 entra nel gruppo reggae Pitura Freska sostituendo Pietro Tonolo e, con questa avventura e le altre che ne deriveranno, diventerà uno dei sassofonisti di riferimento della scena reggae italiana. Dopo lo scioglimento del famoso gruppo reggae veneziano Marco “Furio” Forieri fonda gli Ska-J e conta su una ampia schiera di collaborazione con artisti del calibro di Fratelli di Soledad, Radio Rebelde, SoVibes, Marco Paolini, Silvio Soldini, la Banda Osiris, Caterpillar e Manetti Bros.