È uscito il nuovo singolo di Sir Oliver Skardy, si chiama MENAROSTO
DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI "MENAROSTO", SIGLA DELLA WEB SERIE DI SIR OLIVER SKARDY
“MENAROSTO” in veneziano vuol dire disobbediente, impertinente, un birichino scansafatiche. Il nuovo brano nasce come sigla della web serie di cucina veneziana “in levare”, un canale YouTube dedicato dove Skardy si mette ai fornelli per ospiti sempre diversi. La regola reggae di questi brevi racconti in cucina è che ci si può nutrire egregiamente con ingredienti semplici, magari comprati a Rialto, il più bel mercato del mondo nel centro di Venezia. Lo stesso vale per la musica dove, anche soltanto con accordi essenziali, se c’è qualcosa da dire, una storia da raccontare, idee da far sentire, si può e si deve fare! Perché cibo e musica sono gioia e qui finalmente si fa da mangiare ridendo, scherzando e cantando.
Come è tipico nel suo stile, anche in questo brano, che al primo ascolto può sembrare “leggero”, Skardy introduce temi sociali e argomenti coerenti a una visione ribelle, contro i soliti soprusi, le ingiustizie, i piccoli e grandi abusi quotidiani e le prevaricazioni dei potenti.
Naturalmente lo fa nel suo “skardese” quel misto tra veneziano con accento di Marghera e creazione continua di neologismi italiani. Perché l’ingrediente principale della cucina di Skardy rimane sempre questo: la fantasia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà!
Menarosto è un canale YouTube (vedi)
Menarosto è una pagina Facebook (vedi)